Nell’ambito del progetto “Contrasto alla povertà ed alla emergenza educativa”- DM 48 Art. 3 comma 1 lettera A, MONITOR 440 a partire dal mese di Dicembre sarà attivo presso il nostro Istituto il servizio di Sportello di ascolto psicologico curato dalla Dott.ssa Carmela Lantieri.

Gentilissimi Tutti, si allega la proclamazione degli eletti, per ciascuna delle componenti, in Consiglio di Istituto relative al triennio 2021-2024.

Le più sentite congratulazioni a tutti gli eletti che verranno a breve convocati per la prima seduta del nuovo Consiglio Di Istituto.

Cordiali saluti.

Si comunica che da Lunedì 29 Novembre 2021, inizieranno le attività del Progetto “Scuola Attiva Kids”.

Il progetto è realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e costituisce l’evoluzione del progetto “Sport di Classe” realizzato negli anni precedenti.

Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative e per la promozione di stili di vita corretti e salutari e prevede che la figura del Tutor svolga un’ora a settimana, nelle classi 4e e 5e, di orientamento motorio-sportivo, in compresenza con il docente titolare della classe, e contestualmente ricopra il ruolo di coordinamento per le attività eventualmente proposte dagli Organismi sportivi del territorio.