Si comunica che il nostro Istituto, in collaborazione con le Amministrazioni dei due comuni sul territorio ricade la nostra Scuola, Mercoledì 17 Marzo 2021 parteciperà alla manifestazione in oggetto indetta dal Sindaco Giuseppe De Luca e dall'Amministrazione Comunale di Maletto.
Il giorno dell'Anniversario un gruppo di alunni, assieme ai Sindaci e agli Assessori delle amministrazioni locali, nel rispetto delle norme anti COVID-19 vigenti alla data del 17 marzo 2021, deporranno uno striscione con la scritta: "160 anni L'ITALIA NEL CUORE" su un monumento prescelto per ricordare l'Unità d'Italia e per far sì che lo spirito nazionale che ci accomuna si rinnovi e ci aiuti a migliorare il futuro.
Il programma della giornata prevede che il Sindaco ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi della SSDPG assieme ad una rappresentanza della Scuola Primaria del comune di Piedimonte, accompagnati dalla prof.ssa Santa Musumeci e dall'ins. Gerarda Valastro, si recheranno alle ore 10.00 nella sede della casa comunale per partecipare alla cerimonia.
Nella stessa giornata gli alunni delle classi terze della Scuola SSDPG assieme ad una rappresentanza della Scuola Primaria e dell'Infanzia del comune di Calatabiano, accompagnati dalle docenti in orario, alle ore 11.30 parteciperanno alla cerimonia della deposizione dello striscione nel cortile di Via V. Veneto ( Scuola Primaria).
Vengono, altresì, invitati tutti gli alunni ad appendere uno striscione con la stessa scritta alla propria finestra o sul balcone.
Si raccomanda il massimo rispetto delle misure di contenimento anticovid.