17 marzo 2021 - “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”

Nell’ambito dei concorsi Legalità e Cultura dell’Etica- “Emergenza sanitaria ed economica tra diritti, libertà sospese, solidarietà e interessi comuni: il ruolo delle istituzioni e dei cittadini.”, con l’intento di favorire nella Società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità, e il concorso di Street Art, sulla consapevolezza del valore dell’arte nel proprio territorio, “Bene Comune”, entrambi indetti dall’Ass. in oggetto, Lunedì 29 Marzo alle ore 11:00, presso la sala Cinema del plesso di via Veneto, una piccola rappresentanza delle classi prime della scuola Secondaria di I grado di Calatabiano incontrerà il Club Rotary – Distretto “Randazzo Valle dell’Alcantara”, nelle persone del Presidente Dott. Arturo Politi e della socia coordinatrice delle attività, prof.ssa Teresa Maccarrone.

Contestualmente, nell’ambito del progetto denominato “Tablet per DAD”, reso possibile grazie al contributo dell'Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID), a mero scopo di liberalità, verranno consegnati all’Istituto due tablet da destinare a studenti di famiglie meno abbienti, selezionati a discrezione dell’Istituto Scolastico, per lo svolgimento della didattica a distanza.

Inoltre verranno omaggiati dei gadget, nella fattispecie N°20 borracce, previsti a conclusione del Progetto Plastic Free, attività di sensibilizzazione sulla limitazione dell’uso della plastica, svoltosi nell’A.S. 2019/2020.

Codeweek

Europe Code Week

08 Ott, 2019

Per la prima volta anche il nostro Istituto sarà presente alla Europe Code Week

Autonomia

Autonomia Scolastica

25 Giu, 2018

L'autonomia scolastica quale fondamento per il successo formativo di ognuno.

ASL

Scuola, su Alternanza nessuna deroga

25 Giu, 2018

Nessuna deroga o dietro front sull’Alternanza Scuola-Lavoro. Le interpretazioni…