Si comunica che da Lunedì 29 Novembre 2021, inizieranno le attività del Progetto “Scuola Attiva Kids”.

Il progetto è realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e costituisce l’evoluzione del progetto “Sport di Classe” realizzato negli anni precedenti.

Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative e per la promozione di stili di vita corretti e salutari e prevede che la figura del Tutor svolga un’ora a settimana, nelle classi 4e e 5e, di orientamento motorio-sportivo, in compresenza con il docente titolare della classe, e contestualmente ricopra il ruolo di coordinamento per le attività eventualmente proposte dagli Organismi sportivi del territorio.