CENTRO CERTIFICAZIONE TRINITY N° 43445

Utente CTIC82100A-aut

da Ctic82100a-aut

0

L’I. C “G. Macherione” di Calatabiano è centro esaminatore Trinity n. 43445  e sede di esami dal 2012.

Nell’a.s. 2022/2023 alla scuola è stato assegnato il “Digital Transformation Award” con il Trinity School Badge.

Il centro offre agli alunni della  Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, ma anche ad utenti esterni,  la possibilità di sostenere gli esami per la Certificazione delle Competenze in Lingua Inglese.

La docente referente, Prof.ssa Antonina D’Agostino, gestisce annualmente gli esami Trinity nell’istituto.

Negli anni scolastici precedenti circa 100 studenti per anno hanno partecipato ai corsi Trinity attivati presso il nostro Istituto e a fine anno scolastico hanno sostenuto gli esami, conseguendo la certificazione relativa al livello raggiunto.

La certificazione esterna Trinity  rappresenta un valore aggiunto capace di aprire la scuola verso servizi di qualità rispondenti alle nuove esigenze educative su scala nazionale e internazionale.

Presso l’ Istituto gli esami si svolgono solitamente nel periodo compreso tra la fine di Aprile e la prima decade di Maggio.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web del Trinity College, London: www.trinitycollege.it