Somministrazione Prove INVALSI-CBT A.S. 2023/2024

Classi terze Scuola Secondaria I grado

Si comunica che nel mese di aprile sarà avviata la somministrazione delle Prove Invalsi – CBT per le classi terze della Scuola Secondaria I grado.

La partecipazione alle Prove INVALSI di Italiano, Matematica e Inglese è requisito di ammissione all’Esame di Stato.

Le certificazioni INVALSI saranno inviate dal Ministero alle Istituzioni scolastiche e saranno allegate alla certificazione delle competenze.
Il calendario potrebbe subire variazioni per motivi organizzativi e tecnici non prevedibili.
I Docenti coordinatori inviteranno i genitori degli alunni interessati a prendere visione della circolare pubblicata sul sito della scuola e faranno trascrivere agli alunni sul diario le date delle prove della propria classe.
Cordiali saluti.