L’Associazione Portatori di San Filippo Siriaco, in collaborazione con il nostro Istituto e con la partecipazione della Commissione Straordinaria del Comune di Calatabiano, ha organizzato nella giornata di martedì 26 Aprile 2022, l’evento “Conoscere Filippo” al fine di far conoscere agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria di Calatabiano la storia del Santo Protettore di Calatabiano, San Filippo Siriaco, le tradizioni, i luoghi di culto: “Non c'è futuro senza la storia e la nostra tradizione dovrà continuare, partendo da qui.”

Nell’ambito di questa iniziativa, gli alunni delle classi indicate, accompagnati dai docenti di classe, si recheranno a piedi verso il Monte Castello per raggiungere la chiesa del SS. Crocifisso.

Gli alunni della classe V D completeranno l’orario scolastico presso il plesso centrale della scuola secondaria di primo grado e all’uscita saranno prelevati dai genitori o, coloro i quali ne usufruiscono abitualmente, accompagnati allo scuolabus.

Si prega di compilare e restituire alle insegnanti di classe entro venerdì 22/04/2022 i moduli di autorizzazione all’uscita didattica debitamente compilati, pena l’esclusione dall’attività