Augurando una serena ripresa si comunica che l’emergenza Covid è cessata e permangono solo alcune misure precauzionali.

In particolare si precisa che la permanenza a scuola NON è consentita nei seguenti casi:

- sintomatologia acuta riconducibile al Covid 19

- temperatura corporea superiore a 37,5°

- test diagnostico SARS COV 2 positivo

Il personale scolastico a rischio e gli alunni a rischio indosseranno dispositivi di protezione respiratoria FFP2 e protezione per gli occhi.

Si raccomanda l’igiene delle mani e l’osservanza dell’etichetta respiratoria; i docenti sono invitati a fornire informazione alle classi sin dalle prime giornate di scuola.

Il personale della scuola assicurerà il frequente ricambio d’aria garantendo l’apertura delle finestre prima dell’ingresso in aula e secondo le indicazioni che riceverà durante i corsi dedicati.

Si riportano di seguito i link ai documenti di riferimento per la prevenzione e il contrasto

Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)                              https://drive.google.com/file/d/1TLGOOfy374H1u9Tyyvdy6db5JRlmdAr5/view

Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia gestiti dagli Enti locali, da altri enti pubblici e dai privati, e delle scuole dell’infanzia statali e paritarie a gestione pubblica o privata per l’anno scolastico 2022 -2023; https://drive.google.com/file/d/1aj322r6VN9z_1KRhMKczfBiXrHYsO8zB/view?usp=sharing

Auspicandone un’attenta lettura, si porgono cordiali saluti.