Da quest'anno la nostra scuola avrà un nuovo logo

Anche per il corrente anno scolastico la nostra scuola aderisce all’iniziativa di Amazon Italia denominata “Un click per la scuola”.

Grazie a questa campagna promozionale, chiunque può contribuire all’acquisto di prodotti utili per il potenziamento della didattica (attrezzature elettroniche e informatiche, cancelleria, articoli sportivi, complementi d’arredo, accessori, …).

Per ogni acquisto effettuato da qualsiasi utente iscritto all’iniziativa, l’azienda di e-commerce provvederà a caricare sul profilo della scuola un credito virtuale pari all’1% dell’ammontare del prodotto acquistato.

I crediti accumulati dall’istituto verranno poi riscossi dalla scuola sotto forma di acquisto di prodotti scelti in un catalogo di oltre 1000 attrezzature per la didattica.

All’iniziativa può partecipare chiunque: alunni, docenti, personale, famiglie ma anche amici e parenti che intendano sostenere il nostro istituto.

Questi i passaggi da seguire:

- Iscriversi al sito http://www.unclickperlascuola.it scegliendo poi come istituto destinatario del credito l’Istituto Comprensivo “G. Macherione” di Calatabiano e Piedimonte Etneo

- Confermare attraverso il proprio account Amazon

- A questo punto è possibile procedere ai propri acquisti secondo la procedura solita di Amazon.

A ogni acquisto effettuato, Amazon destinerà alla scuola di volta in volta e automaticamente l’1% del valore dei prodotti nel carrello (senza che venga fatta pervenire alla scuola alcuna informazione sull’identità del consumatore o sulla tipologia di prodotto acquistato).

In qualsiasi momento ciascun utente può consultare dal proprio account il valore dei crediti donati.

L’iniziativa sarà attiva fino al 28 marzo 2023.

ATTENZIONE: anche chi ha già partecipato alla precedente edizione deve confermare l’adesione sul sito www.unclickperlascuola.it, selezionando la scuola sostenuta.

La Scuola potrà riscuotere il credito virtuale accumulato per tutta la durata dell’iniziativa.

Sarà cura dell’istituto comunicare la tipologia dei prodotti acquistati grazie alla generosità di tutti i partecipanti.

Si ringrazia per la generosità e si confida su un’ulteriore larga partecipazione e disponibilità anche per i prossimi mesi del 2022-2023.