Da quest'anno la nostra scuola avrà un nuovo logo

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si terrà dal 19 al 27 Novembre 2022 con un tema davvero speciale: "Tessile circolare e sostenibile-I rifiuti sono fuori moda!", anche quest’anno il nostro Istituto sarà in prima linea per informare sulle “3R” (Riduzione, Riuso e Riciclo), sensibilizzare alunni, famiglie e enti territoriali e promuovere una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti oggi prodotti,i n particolare, quelli legati alla filiera del tessile, con l'intento di ridurli.

A tal fine sarà allestita la Mostra denominata “Tessuti-rifiuti in passerella”, che vedrà esposte originali ed inedite creazioni dei ragazzi in collaborazione con mamme e nonne, e prenderà vita un Mercatino equo-solidale di scambio "Ci sei?" "Ci fai?" "Ti do!" "Mi dai!?!" di oggetti, non solo indumenti, prevalentemente di stoffa, in ottime condizioni.

Il "baratto" avverrà tutta la settimana durante la ricreazione e sotto la supervisione dell'insegnante in orario.

Anche i docenti e il personale ATA sono invitati a partecipare. A fine SERR, sarà cura delle rappresentanti di classe, debitamente avvisate in occasione dei CC.dd.CC., conferire quanto residuato presso case famiglia, Caritas, punti di raccolta per l'Ucraina e/o nei contenitori raccolta dedicati. Certi di una fattiva collaborazione, auspichiamo una Long Life Serr.