Da quest'anno la nostra scuola avrà un nuovo logo

Si comunica che la nostra scuola ha stipulato il contratto di assicurazione per l’anno scolastico 2022/2023 con la Compagnia Assicuratrice risultata aggiudicataria, AIG EUROPE S.A. Il Decreto Legge n. 76/2020 (Decreto Semplificazioni) ha stabilito che dal 01/03/2021 tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione, quindi, anche nei confronti delle Istituzioni Scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA.

Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento, questa Istituzione Scolastica utilizzerà il software “ARGO PAGONLINE” interagendo con altri software utilizzati quali “ARGO SCUOLANEXT”, “ARGO ALUNNI” e “ARGO BILANCIO WEB”.

La quota procapite per l’assicurazione scolastica è pari a € 6,50 e il contributo volontario è di € 3,50; tali somme dovranno essere versate entro il 5 dicembre p.v.

I rappresentanti di classe provvederanno ad effettuare il versamento per le rispettive classi e avranno accesso al nuovo sistema di pagamento in base alle seguenti istruzioni: - scrivere “pago online portale argo ” sul browser di ricerca (es. chrome)

- inserire il codice scuola SC14714 e le proprie credenziali di accesso (le stesse che si usano per Argo famiglia)

- cliccare su “entra” - cliccare in alto a dx su “azioni”

- “richiedi avviso” - selezionare dal menu “scegli il contributo” la voce “ assicurazione e contributo volontario 2022/23”