Da quest'anno la nostra scuola avrà un nuovo logo

AVVIO PON

Ai blocchi di partenza "Ricominciamo da Qui"

Programma Operativo Complementare (POC)

"Per la Scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020

Cari Genitori,

un nuovo anno scolastico sta per cominciare. Quello appena trascorso non è stato facile poiché la pandemia da covid19 ha messo tutti noi di fronte ad una situazione imprevista, alla quale certamente non eravamo preparati. Tuttavia, prontamente e senza alcuna esitazione, tutto il personale della scuola ha unito le proprie forze per affrontare la situazione e per raggiungere nel migliore dei modi i traguardi che si era prefissato. Adesso è importante fare il punto della situazione affinché possiamo costruire insieme un nuovo percorso educativo-didattico all’insegna della serenità, della sicurezza e, soprattutto, della consapevolezza, della condivisione e della corresponsabilità.

E' fondamentale che scuola e famiglia uniscano le proprie forze, percorrano il cammino più unite che mai, nell’intento comune di affrontare questa nuova sfida nel modo migliore.

Il primo giorno di scuola tutti gli alunni dell’istituto dovranno presentarsi con l’autocertificazione compilata e firmata dai genitori, secondo il modello allegato alla presente. L’autocertificazione potra’ essere consegnata dall’alunno al docente della classe.